Selezione Imprese dell’indotto di Enel #energieperlascuola

Bata - Via Roma - Acri

Venti alunni delle classi V A Meccanica e Riparazioni; V A Meccatronico e V A Impianti Elettrici hanno sostenuto il colloquio di preselezione sabato 03 febbraio 2024, presso la sede principale dell’azienda Enel Energia di Potenza.

Entusiasmanti i risultati!

Ben nove alunni dell’Istituto hanno superato la selezione per l’assunzione presso il comparto Enel Energia e questo vuol dire che potranno essere assunti a luglio 2024, subito dopo aver conseguito il Diploma di maturità e terminato con successo la formazione specifica.

Infatti, i nove alunni selezionati sono stati convocati per lunedì 12 febbraio, a partecipare a una call on line per conoscere tutti gli aspetti operativi dello stage di formazione di 120 ore che seguiranno.

Gli altri undici alunni che hanno sostenuto il colloquio entreranno per il momento nella banca dati del comparto Enel e potranno aspirare ad essere assunti in una fase successiva.

La Dirigente scolastica ha accolto e promosso la proposta progettuale di Enel energia attraverso la sottoscrizione di una apposita convenzione, inserendola nel PTOF e ampliando così l’offerta formativa dell’Istituto. Referente del progetto è l’ingegnere Giuseppe Intrieri che ne coordina le varie fasi ed è responsabile dei Percorsi Trasversali di Orientamento per Competenze dell’IPSIA.

Con molto orgoglio ed entusiasmo la Dirigente Franca Tortorella ha accolto la notizia e ha dichiarato: “Questo è un grande successo per l’IIS IPSIA Acri che assicura le competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Sono molto felice del fatto che fra i nove alunni scelti ve ne siano quattro di Bisignano. Questo significa che questa Istituzione scolastica è davvero al servizio di un ben ampio territorio nel formare futuri tecnici e professionisti.”

Agli alunni selezionati vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica.

Iis Ipsia-Iti Acri

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!