Il giudizio di Paride

🔴 Ad al-Rashid Street, a sud di Gaza City 112 morti e 760 feriti alla fila per la farina. Israele ammette: “Travolti dalla calca, abbiamo sparato noi per disperdere la folla”.
Come scrisse Elsa Morante: “E la Storia continua..”

🟠 Dodicimila fra artisti, curatori, istituzioni culturali hanno firmato una lettera aperta per chiedere alla Biennale di Venezia di escludere Israele dall’evento. L’Iran sarà ospite a Venezia con un suo padiglione dedicato alla “razza umana”. Nessuno protesta.
Il sonno della ragione genera mostri

🟡 I rapporti tra Mattarella e la Meloni sono ai minimi storici.
Premierato debole

🟢 Piantedosi alla Camera: “A Pisa carica per garantire l’incolumità degli agenti”. Tajani si schiera con gli agenti: “Figli del popolo attaccati da radical chic”.
Il ministro Pinocchio e il Pasolini parodia

🔵 Cazzullo ha intervistato il generale Vannacci sul Corriere della Sera. Veronica Lario s’è concessa ai riflettori di SkyTg24 per parlare di Intelligenza artificiale, gaming, startup, Berlusconi a 15 anni del divorzio. In onda questa sera.
Icone italiane diversamente posizionate

🟣”Fitto e le Zes? Il governo sta sbagliando sul Sud e pagherà un prezzo elettorale”. De Luca? No. Giorgio La Malfa al Foglio.
Cassandra come il padre

⚫️ Il Senato ha approvato in aula il 21 febbraio 2024 il disegno di legge che mira a cancellare i meccanismi di trasparenza e controllo parlamentare sul commercio e le esportazioni di armi e sulle banche che finanziano tali operazioni. Il provvedimento sarà ora trasmesso alla Camera.
Nessuno lo deve sapere

🟤 La guerra segreta attorno ai cavi sottomarini. Sono oltre 500, per oltre 1 milione e 400 mila chilometri. Una rete fittissima di rame e fibra ottica che avvolge tutto il mondo. Chi li controlla, controlla internet. E così americani, russi e cinesi si combattono sul fondo degli oceani.
Operazione Tuono

🚄Sulle Frecce le nuove regole su bagagli, passeggini e biciclette sono state subito ritirate. Vincono le proteste dei consumatori. Era previsto un massimo di due valigie, vincoli di dimensioni, con una multa di 50 euro e obbligo di scendere per i passeggeri.
Trolley libero

🎥”Food for Profit” è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. Qui dove e quando vederlo in sala https://mescalitofilm.com/distribuzione/food-for-profit/

😎La lezione su Federico II che terrà il professore Alessandro Barbero a Napoli al teatro San Carlo è andata sold out in due minuti. Bisognava prenotare on line fino ad esaurimento posti. Centinaia di studenti davanti al computer aspettando l’apertura delle prenotazioni. . Per una conferenza di storia medievale. (Lucia Serino su Fb)
Come un concerto dei Coldplay

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -