Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🔴 Intervista del presidente polacco Musk a Repubblica “La guerra è alle porte”. Putin minaccia la Nato. Arrestato ieri il presunto finanziatore dei terroristi che hanno compiuto la strage alla Crocus City Hall. Secondo il Cremlino è riconducibile ai nazionalisti di Kiev.
Tutti pazzi per la guerra.

🟠 L’Italia lascia Salis al guinzaglio d’Orban. Polemiche nel Pd sulla possibile candidatura di Ilaria Salis e di Marco Tarquinio alle europee.
Umiliati e divisi

🟡 Tetto di studenti stranieri a scuola.
Il ministro dell’Istruzione Valditara su X :”Se si è d’accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l’italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l’arte, la musica italiana, se i genitori saranno coinvolti pure loro nell’apprendimento della lingua e della cultura italiana e se non vivranno in comunità separate.”
Ministro prima l’italiano . Gli italiani dopo

🟢 Pluriclassi in Italia: 1.325. Per il 78% si trovano sulle colline e sulle montagne di Campania, Piemonte, Lombardia, Calabria, Sicilia. Le “pluriclassi” sono classi formate con alunni di diverse età, in paesi talmente poveri di bambini che la scuola altrimenti dovrebbe chiudere.
Più bambini migranti meno pluriclassi

🔵 Il 3 aprile la mozione di sfiducia per Daniela Santanchè. La ministra del Turismo di FdI, indagata con l’accusa di truffa ai danni dell’Inps, replica: «Nessuno mi ha chiesto di dimettermi». Per 18 volte Daniela Santanchè ha chiesto le dimissioni di qualcuno quando stava all’opposizione.(Pagella politica)
Eccezione pitonessa

🇮🇱La protesta degli studenti universitari, almeno 19 atenei pronti a mobilitarsi dal 3 al 10 aprile contro le partnership con Israele. La petizione è firmata anche da centinaia di professorI. Nel mirino il ruolo della ricerca militare con Leonardo di Minniti. Gli studenti ebrei di Torino si sentono discriminati.
Due popoli, due Stati. No antisemitismo

🟣 Scioperano per la prima volta i magazzinieri di Amazon: 10mila pacchi restano nel deposito
Braccia incrociate nella delivery station di Magliana a Roma. Chiedono una rimodulazione dell’orario notturno, che sia dalle 22 alle 6 e non come accade oggi dalle 2 alle 10.
Il pacco di Pasqua

🟤 Il Papa ha lavato e baciato i piedi di dodici detenute. È successo ieri a Rebbibia. È la prima volta che il pontefice celebra il rito in una casa circondariale femminile. In 200 cantano insieme al coro durante l’attesa del Papa, poi esplodono in un applauso e in un grido: “Libertà, libertà” – ripetuto pure a fine Messa.
Dio perdona tutti

📚Il nuovo salone del libro di Torino (dal 9 al 13 maggio) sarà il più grande di sempre: 137 mila metri quadri espositivi, negli oltre 800 stand, nelle 51 sale e nei 180 laboratori; ovvero circa 2 mila appuntamenti nell’ex fabbrica Fiat e più di 500 nel territorio con il Salone Off.
Il gigantismo d’esordio di Annalena Benini

😎Domenica per Pasqua sarà ancora Cortellesi . Su Netflix, Now e Sky “C’è ancora domani”.
Il successo infinito

🌈Il Giudizio di Paride torna martedì. Buona Pasqua e Pasquetta.
W la pace sempre

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!