In Sicilia due premi alla poetessa Velia Aiello

Bata - Via Roma - Acri

Altri due importanti riconoscimenti si aggiungono alla carriera della poetessa Velia Aiello ad altri già conseguiti nel corso della sua vasta attività artistica.

Alla poetessa, originaria di Marzi (CS), sono stati conferiti, nei giorni scorsi, il primo premio nel concorso Equilibri Di-Versi, ad Avola e il primo premio nel Concorso Internazionale di Cefalù.

La poesia premiata per il concorso di Avola dal titolo “La forza di una donna” esprime la tenacia ed il coraggio della donna, sempre pronta ad affrontare nuove sfide nel corso dei secoli per conquistare la libertà e liberarsi da ataviche idee”.
Mentre quella per il Concorso Internazionale di Cefalù: “Irraggiungibile cielo”, coniuga liricità e inclinazione filosofica.

Il premio Letterario Nazionale “Equilibri”, patrocinato dal Comune di Avola della provincia di Siracusa, è stato organizzato dall’ Associazione “Azahar Noto”, “Equilibri – Tutti siamo diversi”, dall’Associazione culturale Terre di Eloro Art” e da “I Sorrisi degli Ultimi”.

Il Concorso Internazionale del Comune di Cefalù, invece, è stato organizzato dal Gruppo i Narratura, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale e della Regione Siciliana.

Entrambe le iniziative sono state un successo.

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!