Acri potrebbe rientrare nel progetto “Piazza Wi-fi Italia”. L’amministrazione si mobiliti!

Bata - Via Roma - Acri

“Piazza Wifi Italia”  è un progetto fortemente voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il progetto mira a realizzare aree wi-fi in tutti i comuni italiani e a promuovere l’inclusione sociale, facendo in modo che tutti possano usufruire della rete wi-fi, anche nelle zone periferiche e per di più in modo gratuito.
Noi di Forza Italia Giovani Acri, andando alla ricerca di idee per combattere i problemi che ormai da anni affliggono il nostro territorio, primo fra tutti lo spopolamento, abbiamo trovato questo progetto e riteniamo che possa essere una grande opportunità per la nostra città. Un’opportunità sia dal punto di vista del risparmio economico per i cittadini e per le varie attività del territorio, ed un’opportunità anche per i giovani che possono così connettersi con i propri dispositivi da qualsiasi punto della città coperto dall’area wi-fi.
Ad oggi in Calabria hanno aderito circa 49 comuni, ci risulta che il Comune di Acri non si sia ancora iscritto, non sappiamo perché. Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale a mobilitarsi per aderire al più presto a questo progetto che potrebbe rivelarsi molto importante per Acri.

Pietro Le Pera
Coordinatore Cittadino Forza Italia Giovani

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Maria ha detto:

    Se non erro il progetto è applicabile ai piccoli centri urbani con meno di 2000 abitanti, quindi Acri non può rientrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!