fbpx

Gemellaggio tra le orchestre del Padula di Acri e del Virgilio di Roma. Cento ragazzi per un concerto

E’ in programma per domani un gemellaggio tra le orchestre degli Istituti Comprensivi “Vincenzo Padula” di Acri e “Virgilio” di Roma.

I membri dell’orchestra capitolina giungeranno nel centro presilano per un momento di confronto e di crescita per i ragazzi di entrambi gli istituti, attraverso la musica.
E’ una collaborazione finalizzata alla realizzazione di un concerto in cui le due orchestre si fonderanno, con circa cento alunni che si esibiranno.

Per domani pomeriggio, dalle ore 16:30, nella sede della scuola in Via Montessori, sono previsti accoglienza, prove e momento conviviale Padula in Via Montessori alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Simona Sansosti, di tutti i docenti della scuola e dell’amministrazione comunale.

Il concerto “La musica annulla le distanze” è invece previsto per giovedì, alle ore 18:00, nell’Auditorium Guarasci, a Cosenza.

L’Istituto Comprensivo “Virgilio”, che nell’occasione sarà accompagnato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosa Isabella Vocaturo, è anche la scuola dell’obbligo all’interno dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, di Roma, per i bambini e i ragazzi ricoverati. E’ l’istituto che fornisce il personale docente per la scuola primaria e secondaria di primo grado al famoso ospedale pediatrico.

L’accoglienza riservata alla scuola romana verrà poi ricambiata nel mese di maggio, quando l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula” sarà ospitato nella Capitale per un altro concerto.

Iscriviti per rimanere informato

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mariacristina Zangari ha detto:

    Sarà una bellissima esperienza per tutti, ragazzi e prof!!!!
    Queste sono occasioni di grande crescita per i nostri allievi, si confronteranno e si adopereranno per fare squadra tutti insieme. Sarà un bellissimo concerto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contentuto protetto!