Back to school

Bata - Via Roma - Acri

Ecco i nostri autisti pronti a consegnare presso tutti i plessi dei nostri istituti scolastici un allegro simbolo di buon auspicio per l’inizio del nuovo anno scolastico ed un messaggio di buon augurio …
Alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti di ogni ordine e grado, che oggi riprendono il proprio percorso scolastico o lo iniziano per la prima volta, un grande IN BOCCA AL LUPO ed i migliori auguri perché possa essere un anno ricco, unico e stimolante.
Ragazze e ragazzi, bambine e bambini, si ritorna a scuola!!! A voi, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale tutto della scuola, alle famiglie, buon primo giorno di scuola. Tornare a scuola vuol dire ritrovare i propri compagni/e, trovare i nostri ambienti, gli spazi della nostra vita. La scuola non è un semplice spazio fisico, ma uno spazio affettivo … la scuola è il luogo degli affetti, quelli che resteranno per tutta la vita. È lo spazio privilegiato nel quale costruire e concorrere a rendere INSIEME il mondo migliore. È lo spazio dove vivrete uno straordinario momento della vita che è quello di IMPARARE.
Il messaggio di augurio che lasciamo a tutta la comunità scolastica è quello della paladina del diritto all’istruzione, Malala, che ci lascia un messaggio ineludibile, ovvero che l’apprendimento non è soltanto un diritto, ma un’opportunità! Felice anno scolastico 2022/2023.

Pino Capalbo, sindaco di Acri

Anna Cecilia Miele, assessore comunale alla Pubblica Istruzione

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!