Premio Padula, domani la cerimonia di chiusura

Bata - Via Roma - Acri

Domani pomeriggio, alle ore 17:30, nella sala “Giovan Battista Falcone” del palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà la cerimonia di chiusura della tredicesima edizione del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”, promosso dall’omonima fondazione.

Dopo i saluti di Pino Capalbo, sindaco di Acri, e di Giuseppe Cristofaro, presidente della fondazione Padula, prenderà il via la consegna dei premi, condotta dalla giornalista Rai Tiziana Ferrario.

Questi i premiati, a cui verranno consegnate opere dei maestri Silvio Vigliaturo e Gerardo Sacco: Giovanna Taviani (Premio Speciale della giuria), regista di “Cuntami. Storie di canto magico”; Elena Stancanelli (Sezione Narrativa), per il libro “Il tuffatore”; Vittorio Sgarbi (Sezione Saggistica), per il volume “Raffaello, un Dio mortale”; Michele Placido (Sezione Vincenzo Talarico), per “L’ombra di Caravaggio”.

Nel corso della serata verranno consegnate inoltre le borse di studio del Rotary Club di Acri e di imprenditori della città agli studenti per le recensioni della Sezione Narrativa e vi saranno intermezzi musicali e recitati di brani che si riferiscono al tema della manifestazione “Venti di pace”, a opera di Dalila Desirè Cozzolino e Danilo Guido.

La serata finale è stata preceduta da tre giornate di accompagnamento al Premio, curate rispettivamente d Lions, Fidapa e Rotary, che hanno rappresentato tre diverse declinazioni del tema portante di questa edizione.

La giuria è presieduta dal prof. Walter Pedullà, Emerito di Letteratura Moderna e Contemporanea all’Università “La Sapienza” di Roma, e ne fanno parte Maria Pia Ammirati, scrittrice e direttrice di Rai Fiction; Pietro Dalena, docente Unical; Nicola Merola, docente Lumsa Roma; Raffaele Nigro, scrittore; e Gabrielle Pedullà, docente di Letteratura Moderna e Contemporanea all’Università Roma Tre.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!