Ospedale, avanti su un percorso condiviso

Bata - Via Roma - Acri

Dopo aver ad unanimità, maggioranza e minoranza, rinviato il consiglio comunale, avente ad oggetto futuro e prospettive del nostro Ospedale alla luce dell’atto aziendale e successive modificazioni, la commissione Sanità, convocata in seduta permanente dal Presidente Mario Fusaro, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo presso i locali dell’ospedale nei quali l’azienda sanitaria provinciale in un ottica di razionalizzazione dei fitti aveva intenzione di collocare temporaneamente alcuni uffici: ufficio vaccinazione, medicina legale ecc.

Congiuntamente abbiamo condiviso altre soluzioni, come l’allocazione degli stessi nei locali di Calabria verde ex comunità Montana e in subordine in alcuni spazi dell’ex locale comunale di Monachelle nel centro storico.

I consiglieri comunali Intrieri, Turano e Zanfini, da poco in Forza Italia, hanno incontrato l’assessore Gallo, che ringraziamo per l’interessamento come amministrazione, il quale si è impegnato ad effettuare una ricognizione degli spazi per trovare una soluzione al problema che gli è stato prospettato. Il 16 gennaio, su mia iniziativa, alle 12:00, la conferenza dei capigruppo sarà invece ricevuta dal commissario dell’Asp, dott. Graziano, al fine di presentare le soluzioni individuate e discutere le prospettive del nostro Ospedale. Continueremo nel percorso intrapreso, maggioranza e minoranza, in quanto le prospettive del nostro ospedale non devono dividere le forze politiche, ma favorire percorsi unitari.

Pino Capalbo sindaco di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!