Inaugurata la nuova sede del Partito Socialista Italiano

Bata - Via Roma - Acri

Il partito socialista ringrazia i cittadini e le autorità presenti all’inaugurazione della nuova sezione. Il sindaco di Acri, Pino Capalbo, i componenti della giunta comunale e della maggioranza consiliare intervenuti. Finalmente si ritorna a fare politica nelle sedi opportune.

Alle elezioni amministrative del 12 Giugno 2022 il PSI ad Acri ha ottenuto un buon risultato conquistando 1 seggio in consiglio comunale, rappresentato dal consigliere Francesco Antonio Ferraro e di un posto in giunta con l’assessore Leonardo Sposato già occupato in precedenza dall’ex assessore Amedeo Gabriele.
Questo risultato è stato possibile grazie ad un gruppo di compagni che ha mantenuto sempre vivo il socialismo ad Acri e grazie anche ai 16 candidati che hanno creduto nel nostro progetto e portato avanti la campagna elettorale con grande impegno e dedizione ed è proprio da questi ultimi che intendiamo ripartire.
Avevamo preannunciato, subito dopo il buon risultato ottenuto, che il nostro cammino politico non si sarebbe arrestato, ma, anzi, sarebbe proseguito con maggior forza e determinazione, anche attraverso l’apertura di una nuova sezione.
Ed oggi, finalmente, il Partito Socialista Italiano ha la sua nuova casa ad Acri, nella sezione intitolata a “S. Pertini”, inaugurata ieri 15 Aprile 2023 alla presenza del segretario nazionale Enzo Maraio, del presidente nazionale nonché segretario regionale Luigi Incarnato, del Sindaco di Cosenza nonché segretario provinciale Franz Caruso e dal nostro segretario cittadino Amedeo Gabriele.
Da questo momento in poi ci auguriamo che la rinascita della “vecchia” sezione possa diventare spazio pubblico di confronto, dove discutere di politica come si faceva una volta e, al contempo, avvicinare le nuove leve alla cosa pubblica, formando così la nuova classe dirigente pronta ad afferrare, con forza, le redini del futuro governo della città di Acri dove è forte la tradizione Socialista.
Un ringraziamento va al giovane artista acrese Mattia Rago per aver creato e donato al PSI di Acri quella che per noi è un’opera d’arte, raffigurante S. Pertini e per la quale abbiamo scelto un posto speciale, come merita. Pensiamo che la città di Acri debba ripartire dalle tante potenzialià espresse dai giovani acresi.

Partito Socialista Italiano Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!