Tennistavolo, ecco i risultati del torneo regionale di Vibo Valentia

Bata - Via Roma - Acri

Nel torneo di 4^ categoria partendo da teste di serie n. 4 Graziano Chimenti vince il suo primo torneo regionale di 4^ categoria, battendo nel girone la Teste di serie n. 3 Franco Cusato Antonio e Luigi Ritacco, nei 1/4 di finali regola Francesco Ruffa, in semifinale la Teste di serie n. 2 Salvo Guttuso per 3 set a 2 e in finale la teste di serie n. 1 e favorito alla vigilia Marco Colica con lo stesso risultato di 3 set a 2.

Graziano Chimenti incitato e sostenuto dal tifo dei tanti pongisti luzzesi partecipanti ai vari tornei e guidato dall’esperto the coach Mario Federico si è esaltato tirando fuori giocate di alta classe vincendo con merito il suo primo torneo di 4^ categoria regionale. Nel torneo di 6^ categoria capolavoro di Ermes D’Acri anche lui vince il suo primo torneo regionale, nel girone chiude al 1° posto battendo Vincenzo Inzillo Massimo Manfredi e Giampaolo Pagliaro, nei 1/8 di finali ha la meglio sulla teste la serie n. 3 l’ostico Reggino Emilio Pellegrino per 3 set a 1, nei 1/4 di finali supera il giovane talento del TT Piscopio Nicola Scuticchio, in semifinale regola la teste di serie n. 1 del torneo Umberto Moscato con un netto 3 set a 0 e in una tiratissima e spettacolare finale si impone per 3 set a 1 sul campione regionale under 15 Daniele Famà dello Spezzano Albanese allenato dal grande presidente/allenatore Paolo Cucci.

A completare la bella giornata di sport dei pongisti luzzesi ci pensa Andy Franco Guzmán nel torneo 4^ femminile con un ottimo secondo posto, perdendo in finale con l’esperta giocatrice del tt Conflenti Mariagrazia Mastroianni, Andrea Beatriz ha preso parte anche al torneo di 6^ maschile dove ha superato il girone con una sconfitta e una vittoria, perdendo negli 1/8 di finali nel derby contro Francesco Basile per 3 set a 2, quest’ultimo si è arreso al 5° set opposto a Umberto Moscato nei 1/4 di finali. Buone prestazioni per tutti gli altri pongisti luzzesi all’esordio a livello regionale, Massimo Manfredi centra la sua prima vittoria nel girone contro Giampaolo Pagliaro per 3 set a 0, Cesare Marchese ha sciupato due match point contro Carino Paolino del tt Conflenti, Antonio Manfredi e Gianfranco Zingone sfortunati nei sorteggi opposti a forti ed esperti giocatori, hanno giocato a tratti benissimo. 1° posto per la classifica a squadre, non succedeva da un bel pò per la Asd tennistavolo nuova Luzzi.

Prossimo appuntamento sabato 7 ottobre a Luzzi con la 1^ giornata di campionato serie C2 e serie D2 alle ore 16:00, mentre domenica 8 ottobre ci sarà la serie D1 girone nord con il primo concentramento contro la Asd tt Montalto Uffugo ore 10:30 e a seguire contro la Asd tt Cosenza Ore 13:00. Complimenti per l’ottima organizzazione curata dalla Asd tt Atlantide Vibo del presidente Gregorio Curello e la perfetta direzione Arbitrale.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!