Tennis tavolo, secondo torneo Città di Acri. Ecco i vincitori

Bata - Via Roma - Acri

Si è svolto ad Acri nella palestra scolastica di via Aldo Moro dell’Istituto Comprensivo Beato Francesco Maria Greco il 2° torneo Città di Acri.

Si è voluto fortemente celebrare un anno di attività all’agonismo con i corsi di avviamento di tecnica di base con the coach Mario Federico con due tornei per solo residenti di Acri e un torneo assoluto aperto a tutti.

In mattinata si è iniziato con un torneo Under 15, in cui i giovani acresi si sono dati battaglia in una prima fase a gironi dove i primi due classificati nei rispettivi gironi hanno disputato le semifinali e finali, mentre i terzi classificati hanno disputato la finalina per il 5° e 6° posto.

Nove partecipanti in tutto, ha prevalso il giovane Antonio Manfredi su Danilo Basile per 3 set a 0, in una tiratissima finale; nella finale per il 3° e 4° posto, Samuele Gaccioli supera il talento Sara Basile, mentre nella finalina per il 5° e 6° posto la spunta Francesco Salemme su Cristian Rocco.

Al 7 posto a pari merito Giuseppe Salemme, Federico Altieri e Leonardo Gaccione.
Nel pomeriggio sono scesi in campo i Seniores. Con poche sorprese vince in finale il favorito Giorgio Basile su Diego Manfredi, mentre per il terzo posto Francesco Gencarelli ha la meglio nel derby in famiglia contro Mario Gencarelli.
L’influenza ha tenuto lontano tanti protagonisti e probabili partecipanti. Uno su tutti: Massimo Manfredi, autore di un balzo tecnico notevole durante questo primo anno di attività.
In serata il torneo assoluto con tante belle sorprese, le teste di serie n. 1 e 2 cadono nei 1/4 di finali ad opera di Danilo Basile 3 set 2 su Mario Federico e di Antonio Manfredi 3 set a 2 su Giorgio Basile.

In semifinale approdano dunque 4 giovani pongisti protagonisti Danilo Basile che regola Diego Manfredi per 3 set a 1 e Gianfranco Zingone che ha la meglio su Antonio Manfredi per 3 a 1. In finale l’esperienza e il talento di Gianfranco Zingone prevale su Danilo Basile e non si lascia sfuggire una bella vittoria per 3 set a 0, per il terzo posto Antonio Manfredi regola il Fratello Diego aggiudicandosi il derby per 3 set a 0.

Negli assoluti, un altro giovane talento si è messo in luce con belle giocate. Cesare Marchese sarà protagonista sicuramente nei prossimi eventi di questo mese di gennaio, con i campionati regionali di 6^ categoria in programma il 14 e il campionato di serie D2 sabato 20, in quel di Spezzano Albanese.

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!