Ecco la nuova guida turistica. Lunedì la presentazione

Bata - Via Roma - Acri

Lunedì, alle ore 10:30, inaugurazione dei nuovi locali della biblioteca civica Vincenzo Padula e dell’archivio storico. Nell’occasione verrà presentata anche la nuova guida turistica.

La linea promozionale per la Biblioteca comunale e l’Archivio storico comprende sia materiale cartaceo informativo – dépliant, volantini, segnalibri e locandine – sia i siti web e le pagine social di biblioteca e archivio storico, oltre a una piccola guida turistica che presenta un itinerario storico nella città vecchia e qualche spunto per gite nei dintorni.

A partire da un logo fortemente riconoscibile che riproduce la torre civica di Padìa, il materiale promozionale cartaceo ed elettronico si avvale di una grafica contemporanea che coniuga passato e futuro: alle fotografie originali di arredi e suppellettili d’epoca e della prestigiosa sede che ospita entrambe le istituzioni.

La guida turistica, curata dalla dott.ssa Annalisa Marchianò, agile ed essenziale, propone un itinerario cittadino che si dipana tra le strade e le chiese del nucleo più antico del centro storico, approfondimenti sulle testimonianze storico-artistiche e sulle realtà culturali più rilevanti di Acri, oltre a varie idee per andare alla scoperta delle ricchezze naturalistiche di questo territorio, che non si esauriscono nel pur meraviglioso altopiano silano, offrendo opportunità ed esperienze uniche nel loro genere e adatte a tutte la famiglia.

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!