Il viaggio di Cristian e Furia tocca anche Acri

Bata - Via Roma - Acri

Ha fatto tappa anche ad Acri, ospite di Giulio Miraglia, il tour di Cristian e Furia. Cristian Moroni e la sua cavalla stanno percorrendo l’Italia in lungo e in largo (tutta la costa Tirrenica fino alle Alpi e poi giù lungo Adriatico e Ionio fino a Reggio Calabria, risalendo poi verso il Lazio). I due sono ripartiti stamane da Acri diretti in Sila. Percorreranno la Calabria attraversando anche l’Aspromonte per poi attraversare la Stretto di Messina e arrivare in Sicilia.

Il viaggio è partito da Roccasecca dei Volsci (Latina) il 24 maggio 2021. Cristian è di Roma e prima era autista per ragazzi speciali.

E’ un’avventura che sta permettendo loro di conoscere persone e posti, in un percorso in cui stanno trovando interesse e ospitalità.

Questa avventura ha anche un risvolto sociale, con l’organizzazione di una raccolta fondi per la beneficenza. Cristian contatta di volta in volta amministrazioni locali, parrocchie, Caritas, altri cavalieri per individuare gli enti in difficoltà.

E’ stata costituita anche la “Cristian e Furia Odv”, una onlus che raccoglie fondi solidali per le organizzazioni del territorio presenti nelle città che attraversa. Durante il suo viaggio il cavaliere organizza serate di beneficenza il cui ricavato viene devoluto alle realtà locali bisognose.

Il progetto prevede che l’associazione in futuro possa ospitare anche ragazzi speciali, bambini con disabilità e famiglie, con cavalli salvati dal macello, cavalli anziani e cavalli scartati dagli ippodromi, randagi abbandonati, ma anche uccelli e rapaci feriti.

Prossima cena sabato 24 febbraio a Villaggio Mancuso.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!