Vincenzo Scaglione nuovo presidente dell’Interact di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Ieri sera, nella sede del Rotary di Acri, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne dell’Interact, l’associazione giovanile rotariana. La presidente uscente Serena Petrone ha passato il collare a Vincenzo Scaglione. Per l’occasione, erano presenti anche il presidente del Rotary, Rocco Le Pera, la delegata del Rotaract, Eleonora Siciliano, e la responsabile Interact del Rotary, Marta Cerenzia.

“Quando è nato l’Interact – ha detto Serena Petrone -, il suo motto era “Serious Fun” (serio divertimento) ed è proprio ciò che abbiamo fatto noi come Club: ci siamo divertiti, pur realizzando progetti seri che hanno avuto come scopo aiutare e migliorare la comunità in cui viviamo. L’Interact è coesione, impegno, amicizia e divertimento”.

La presidente uscente ha poi ricordato gli eventi che hanno caratterizzato lo scorso anno interactiano: Raduno auto d’epoca del Rotary), President Day, visita del Governatore, Giornata Nazionale Colletta Alimentare, Assaporagionando – Ailm, asta di beneficenza del Rotary, concerto di Natale per i ragazzi del centro diurno Pierino Tricarico, riffa di Natale, ricavato utilizzato per donazione alla Croce Rossa e due Borse di studio ad allievi del Conservatorio Stanislao Giacomantonio, raccolta beni di prima necessità per la popolazione ucraina”.

Vincenzo Scaglione ha poi elencato i progetti per l’anno appena iniziato.

Il primo “prevede la realizzazione di una palestra a cielo aperto adatta all’attività salutare per la cittadinanza in una delle aree verdi comunali. Il secondo mira a coordinare una o più giornate di pulizia degli spazi urbani, infatti presto partirà il progetto di pulizia per il Parco Caccia. Il terzo consiste nell’organizzare delle raccolte fondi che andranno poi devolute in beneficenza alle associazioni presenti sul territorio. Il quarto prevede la presa in gestione di una piccola area verde del Comune, da curare con l’aiuto del club”.

A fine serata tutti in pizzeria, per chiudere all’insegna della convivialità la cerimonia.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!