Collegamento Strada Croce di Baffi – Piano di Rango. Interrogazione dei consiglieri di minoranza

Bata - Via Roma - Acri

I sottoscritti consiglieri di minoranza del comune di Acri : Emilio Turano, Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri, Nicola Feraudo, Salvatore Palumbo, Angelo Cofone.

In merito all’ordinanza N. 1881 del 13/12/2022, avendo come oggetto la chiusura totale al transito della strada comunale Croce di Baffi /Luzzi a monte del civico 154.
Pericolosità verificata Domenica 11 Dicembre 2022 provocata da alcuni smottamenti di terreno.
Da precisare che l’amministrazione comunale ha emanato tale ordinanza dopo la rimozione del terreno che ha invaso la carreggiata e il sopralluogo effettuato dai vari responsabili.
Considerato che tale situazione genera disagio a tutti i residenti interessati non avendo alternative se non di lunghi percorsi tortuosi, pericolosi ed a tratti impercorribili con normali vetture per raggiungere il centro cittadino.
Considerato inoltre, la presenza nella zona interessata di persone anziane nonché del depuratore comunale a servizio della frazione di Cuta.
I sottoscritti consiglieri chiedono agli uffici ed amministratori competenti quali azioni ed interventi intendono intraprendere nel breve periodo a tutela dei residenti del luogo.
Si chiede inoltre una immediata sistemazione del tratto di strada residuo che collega al comune di luzzi, essendo unica alternativa per i cittadini residenti.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!